Appuntamenti del Fine Settimana – Vivicittà La Spezia e 22° Lunae Meeting
Come da tradizione Aprile è il mese della manifestazione podistica nazional-popolare per eccellenza: il Vivicittà.
La parafrasi presa in prestito dalla definizione di alcune trasmissioni televisive sembra davvero appropriata per una manifestazione che da oltre tre decenni muove intere città.
Nata nel 1984 per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sui temi della vivibilità urbana, della promozione dei diritti e della solidarietà è capace di coinvolgere ogni anno oltre 100 mila partecipanti in diverse città italiane e straniere “entrando” addirittura in alcuni istituti penitenziari e minorili.
A Spezia il percorso sarà quello già collaudato nelle ultime edizioni con partenza e arrivo da Pizza Brin.
Anello da quattro chilometri da percorrere 3 volte per gli agonisti e 1 volta per i partecipanti alla ludico-motoria.
Per gli Orange di Spezia Marathon DLF si tratta di un importantissimo appuntamento al quale hanno sempre partecipato numerosissimi.
Domenica, infatti, saremo in tanti, sia grandi che piccoli, a correre e a passeggiare per le vie della nostra città per l’occasione chiuse al traffico.
Sotto il nostro Gazebo societario allestiremo un ristoro riservato ai Junior del settore Giovani allestito e curato dalle mitiche Mamme Ultras, infaticabili e preziosissime per il loro contributo.
I Coach’s Attilio Rossi, Rosy Di Meo e Michele Balzano saranno presenti per dare, come sempre, il loro contributo alla gara dei giovani atleti.
Anche il Consiglio Direttivo sarà presente al completo per correre insieme dal primo all’ultimo chilometro festeggiando il rientro alle gare di uno dei suoi Consiglieri. Figura “istituzionale” ma soprattutto grande Amico.
Partenza alle ore 10:30, ritrovo sotto il Gazebo dalle ore 9:00.
In bocca al lupo al Fante Christian Pasero che invece correrà la Mezza di Genova.
Domani, sabato 14, appuntamento per i nostri Giovani allo Stadio Milo Luperi per disputare il 22° Lunae Meeting.
Ritrovo davanti allo Stadio alle ore 14:30. Inizio Gare ore 15:00.
Alle gare saranno presenti 26 Giovani impegnati nei 50 metri, 60 piani, salto in lungo e staffetta 4×100.
Forza Fanteli e Fantelette !