35° Vivicittà La Spezia – Il Resoconto
Grande successo del Vivicittà a La Spezia.
Millesettecento partecipanti, tra agonisti ed amatori, hanno sfilato lungo le vie cittadine “riappropriandosi” festosamente della propria città come nello spirito della manifestazione nata nel 1984.
Tra loro non potevano mancare gli Orange di Spezia Marathon DLF.
Quarantasei i Fanti e le Fantele che hanno corso come agonisti, oltre ai venti Junior e altrettanti Master che hanno preso parte alla ludico motoria.
Dodici chilometri per i primi e quattro per i secondi, corrispondenti ad un circuito da percorrere rispettivamente tre od una volta.
Da citare, tra gli Orange agonisti, il terzo posto assoluto per il TriFante Enrico Ferlazzo che dopo la vittoria delle ultime due edizioni lascia le consegne a Samuele Angelini del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Tra i due, al secondo posto, si piazza Khalid Gaout della Golfo dei Poeti.
Entrano nella Top Ten maschile anche Lino Zano (5°), sempre più in alto in questo 2018 iniziato con la vittoria alla Fosson Cross nella gara Open e SuperMario Viola (8°) che lentamente si sta riavvicinando alle posizioni di alta classifica, suo “territorio” naturale.
Tra i Fanti segnaliamo il debutto assoluto per Salvatore Garritano: benvenuto in Orange !
Nella gara femminile splendido quarto posto per la Fantela Barbara Trimboli che in poche settimane e già dalle sue prime uscite si sta togliendo inaspettate ma meritate soddisfazioni. Il podio assoluto vede la vittoria della rappresentante dell’Atletica Entella Running Stefania Arpe davanti a Paola Lazzini del Parco Alpi Apuane e Silvia Bonfigli, Runcard.
La festa finale ha visto, come da “tradizione”, il ristoro delle Mamme Ultras per i Giovani Orange: mitiche!
Grazie a tutti per la splendida giornata di sport e divertimento e arrivederci all’edizione 2019.
Classifica Ufficiale:
https://drive.google.com/file/d/1WcT_woBOu2BhR0Zxm4m8s_Q6LNGYz1p7/view?usp=sharing
Galleria Fotografica Ufficiale:
http://www.uisp.it/laspezia/pagina/vivicitt-2018-la-spezia
Alcune foto: