2° Memorial Rosario Sanarico – Il Resoconto
Oltre 130 partecipanti alla seconda edizione del Memorial Rosario Sanarico.
La manifestazione, nata lo scorso anno, cresce in partecipazione e capacità organizzativa.
L’impegno dell’Associazione A.IEF Associazione Italiana Eventi e Formazione è stato premiato dagli atleti e amatori che sono intervenuti da tutta italia per ricordare la figura di Rosario Sanarico nel luogo dove viveva.
Presente l’Amministrazione comunale di Follo con il Sindaco Giorgio Cozzani nella veste anche di Presidente della Provincia della Spezia, il Vicesindaco Felicia Piacente e l’Assessore allo Sport Benito Lazzoni, il Questore della Spezia e l’Ufficio del Vicario del Prefetto della Provincia della Spezia.
A portare la loro testimonianza anche il CNES della Polizia di Stato della sede di La Spezia.
Presenza d’onore il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato con i suoi atleti e il Responsabile Tecnico Alessandro Lambruschini uno dei migliori interpreti italiani dei 3000 siepi, Campione Europeo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 1996.
Dopo la benedizione del Parroco Don Filippo e il taglio del nastro da parte dell’autorità gli atleti si sono cimentati nei nove chilometri e settecento metri di un percorso pianeggiante in parte sterrato e in parte asfaltato reso più duro dalle temperature decisamente estive.
La vittoria è stata da subito un discorso “riservato” agli atleti del Gruppo Fiamme Oro con la vittoria di Samuele Angelini mai smessa in discussione grazie al distacco di ben due minuti sul compagno di squadra Nicolò Basso.
Terza piazza per l’atleta locale Giacomo Figoli del Golfo dei Poeti-Arcigni.
Per le donne il primo posto assoluto se lo aggiudica Gloria Vannini della Pro Avis Castelnuovo Magra davanti a Silvia Bonfigli e Tiziana Cecchinelli.
Presenti, ovviamente, anche gli Orange con diversi debutti in gara grazie ai Fanti Salvatore Garritano, Romano Camicioli e Pietro Lambruschi.
Dopo diversi mesi gradito ritorno in gara anche per Natale Perrotta e Gian Luigi Lorgna, quest’ultimo ancora non appieno recuperato dall’infortunio dello scorso anno.
Cerimonieri delle varie premiazioni le autorità presenti e il Campione Alessandro Lambruschini.
Un ringraziamento ai partecipanti tutti e al Comitato Organizzatore per questa giornata.
Arrivederci all’edizione 2019.
Classifica Ufficiale:
https://drive.google.com/file/d/1pE0tuVzdM-ahcT7aL80OVSGusnY6bvaI/view?usp=sharing
Alcune foto
Il podio maschile, da sinistra: Nicolò Basso, Samuele Angelini e Giacomo Figoli
Il podio femminile, da sinistra: Silvia Bonfigli, Gloria Vannini e Tiziana Cecchinelli
Il nostro Gigi Lorgna con Simone Carrà di Evolution Sport