CDS Le Manie – Il Resoconto
Domenica 20 gennaio scorso a Le Manie, in provincia di Savona, è andato in scena il primo “atto” del Campionato di Società Ligure Assoluto e Giovanile di Corsa Campestre.
Spezia Marathon DLF era presente negli Assoluti con il Presidente Andrea Salerno e Massimiliano Bianchi e nei Giovanili con Marco Butera per la categoria Cadetti, Edoardo Nencioni e Francesco Nocerino per i Ragazzi.
Una trasferta distante da Spezia che ha un pò penalizzato la partecipazione degli Orange ma che è stata comunque una bella prova per i partecipanti e gli insostituibili accompagnatori.
Al seguito degli atleti infatti c’erano i Tecnici Attilio Rossi, Rosy Di Meo e Neacşu Gabriela Luciana con i genitori Filippo Nocerino e Gianfranco Butera.
Il programma gare prevedeva partenze e distanze diverse in base alle categorie.
Primi a partire gli Assoluti Uomini.
Soddisfatto della propria prova il Presidente Andrea Salerno che concludeva con il tempo di 42’02” la distanza dei dieci chilometri. Sfortunato invece l’altro Fante, Massimiliano Bianchi, costretto al ritiro per un risentimento muscolare.
Ma i migliori, come spesso succede, sono stati i nostri Giovani che hanno dato paga, come si suol dire, ad Andrea e Massimiliano.
Marco Butera centra la Top Ten con la decima posizione ottenuta in 12’01” alla media di 4’00” al chilometro!
Straordinari anche Edoardo Nencioni e Francesco Nocerino capaci di correre la loro gara a 4’32” e 4’40” di media!
Lungo il percorso il tifo e l’entusiasmo dei tecnici e degli accompagnatori dal primo all’ultimo metro di gara: bravissimi!
Complimenti a tutti e appuntamento alla seconda prova che si terrà a Caniparola (Fosdinovo) domenica 17 febbraio.
Classifiche Ufficiali: Assoluti Uomini Cadetti Ragazzi
da sinistra: Massimiliano Bianchi, Andrea Salerno, Marco Butera, Edoardo Nencioni, Francesco Nocerino, Rosy Di Meo