Spezia Marathon DLF alla Finale Nazionale Cadetti con Marco Butera
Il 5-10-2019 rappresenta una data importante per lo SMDLF, a soli tre anni dal via del “Progetto Giovani”(era gennaio 2016 quando si decise di avviare un corso per i figli dei nostri iscritti) un nostro giovane atleta viene convocato per la finale nazionale di corsa su pista categoria cadetti.
Marco Butera classe 2005 è stato chiamato a difendere i colori della nostra regione e della nostra società in quel di Forlì ai Campionati Italiani Cadetti.
Quello che più risalta al di là dell’ottimo tempo (40.01 sui 300 metri) è stata la convocazione ai Campionati Italiani al primo anno di categoria, infatti Marco si è dovuto confrontare con ragazzi più grandi e più esperti in competizioni su pista. Nel fare i complimenti a Marco non possiamo dimenticare di estenderli anche alla sua allenatrice Gabriela che cura il settore corsa dalla categoria Ragazzi in su.
E proprio sulla scia del grande risultato di Marco altri due giovani Orange (categoria Ragazzi) si sono messi in luce ai Campionati Regionali svoltisi a San Remo.
Davide Datteri (terzo nel salto in alto) e Francesco Nocerino (secondo nella sua serie sui 1000 metri) sono stati convocati per il Trofeo Delle Province (che si svolgerà a Boissano vicino a Savona) per difendere assieme ai migliori atleti della zona il titolo conquistato l’anno scorso di Campioni delle Province Liguri.
Facciamo un grosso in bocca al 🐺 ai nostri ragazzi e forza 🍊
Il Presidente
Andrea Salerno